La sua immagine seduce, la sua efficienza colpisce e la sua versatilità convince. Oltre al nuovo design e ai sistemi di assistenza alla guida innovativi, la nuova Ford Kuga sorprende anche con la sua moderna tecnica propulsiva. Infatti, oltre ai tradizionali motori a benzina e diesel, potete scegliere tra tre diverse opzioni propulsive elettrificate, tra cui l’evoluta propulsione ibrida. A prescindere dall’opzione scelta, tutte offrono un’esperienza di guida rispettosa dell’ambiente e al contempo confortevole.
QUAL È LA FORD KUGA HYBRID GIUSTA PER TE?
Maggiore supporto per il tuo motore
La Kuga EcoBlue Hybrid unisce al motore diesel un motore elettrico alimentato da una batteria a 48 volt. Il sistema ibrido recupera l’energia normalmente persa durante la frenata, quindi la rimette in circolo per fornire potenza aggiuntiva al motore diesel da 2,0 litri. In questo modo riduce le emissioni e migliora i consumi.
La combinazione perfetta tra alimentazione tradizionale ed elettrica
Un mix perfetto di energia tradizionale ed elettrica
La tecnologia ibrida plug-in orientata al futuro della nuova Ford Kuga abbina un motore elettrico separato alimentato a batteria con un efficiente motore a benzina da 2.5 litri Duratec. La batteria ad alta tensione che alimenta il motore elettrico può essere ricaricata a casa o presso le colonnine di ricarica pubbliche. L’energia recuperata in fase di rilascio o in frenata contribuisce a ricaricare la batteria anche durante la guida. La nuova Ford Kuga Plug-in Hybrid raggiunge nel complesso un’autonomia in elettrico di max 56 chilometri3.
La nuova Ford Kuga Plug-in Hybrid sarà disponibile da inizio 2021.
Tecnologia Self-charging
La nuova Ford Kuga Hybrid a trazione integrale combina l’efficiente motore da 2.5 litri Duratec con un motore elettrico alimentato a batteria. Analogamente al sistema EcoBlue Hybrid, la batteria si ricarica mediante la frenata rigenerativa, il rotolamento delle ruote e la trasformazione dell’energia della combustione. La batteria più grande è tuttavia in grado di accumulare più potenza per migliorare ulteriormente il risparmio di carburante. Inoltre è possibile viaggiare in elettrico su tragitti brevi e a bassa velocità e, grazie alla trazione integrale, le ruote della nuova Ford Kuga Hybrid garantiscono una trazione eccellente anche su terreni impegnativi.
Un mondo di connettività a tua disposizione
La nuova Kuga è ora disponibile con un modem FordPass Connect3 1 integrato, che offre una serie di nuove funzionalità per rendere i vostri viaggi ancora più piacevoli. Accedete alla rete Wi-Fi 4G LTE4 da un massimo di dieci dispositivi, inviate le destinazioni direttamente dal cellulare al sistema di navigazione di bordo e ricevete aggiornamenti sul traffico in tempo reale lungo il percorso. Le funzioni remote avanzate vi consentono di controllare e monitorare la nuova Kuga ovunque siate. Se scegliete un ibrido plug-in, potete controllare il livello di carica del veicolo direttamente dallo smartphone, ricevere notifiche relative agli EV e controllare le impostazioni di carica.
Un sistema che favorisce la sicurezza dei pedoni
Il sistema di frenata automatica con rilevamento dei pedoni utilizza la tecnologia di una telecamera per controllare il tratto di strada adiacente. Inoltre ti avviserà se rileva un pericolo di collisione con un veicolo, un pedone o un ciclista. Qualora tu non reagisca in tempo, il sistema applicherà automaticamente la piena forza di frenata, aiutandoti a ridurre la gravità di particolari collisioni frontali o addirittura a evitarle.